Materiali Sostenibili
Il progetto Spatio Domus racchiude in sé due anime, quella della pura progettazione architettonica e quella del design degli interni. Due aspetti profondamente integrati nella visione progettuale, dalla cui armonia nasce ciò che chiamiamo “atmosfera”. Le Domus, infatti, verranno consegnate completamente finite: dalla realizzazione di arredi integrati, come boiserie, vani a scomparsa e piani di appoggio, alle finiture di pareti e pavimenti realizzate artigianalmente e personalizzate in base ai gusti del cliente.
Intonaco
Per la realizzazione delle superfici verticali abbiamo creato una proposta che include quattro tipologie di intonaci stesi a mano. Ognuno di essi, realizzato artigianalmente, da vita a una finitura materica che dialoga con la luce creando effetti sorprendenti e di grande suggestione.
Legno
Recuperato dall’edificio originale o trattato con finiture particolari, il legno riveste senza dubbio un ruolo privilegiato nella proposta di materiali per la realizzazione delle pavimentazioni, sia interne che esterne. Declinato in geometrie diverse e nuance di colori soft e naturali, il legno viene proposto con diverse tipologie di posa per incontrare ogni preferenza.
Legno - Color Medium
Legno+Color Medium è una reinterpretazione del piccolo formato industriale in chiave contemporanea per la realizzazione di geometrie di posa a sorelle, a correre, a cassettone e in diagonale che valorizzano la materia legno e che meglio si adattano ai nuovi stili di vita e agli spazi più contenuti dell’abitare contemporaneo.
Pietra
Ideali per la realizzazione di ogni tipologia di superficie, sia verticale che orizzontale, le pietre proposte nella nostra selezione di materiali sono essenzialmente di tre tipologie. La pietra compatta, ottenuta dalla pressatura di porfidi, quarzi e graniti recuperati dalla lavorazione delle pietre; la pietra burattata, che si presenta con una superficie imprecisa e anticata, ottenuta da una lavorazione manuale che rende ogni pezzo unico. Infine la collezione FORMAE, composta da elementi geometrici creati reinterpretando la pietra compatta. Colori disponibili: bianco, grigio, mattone cotto, terra di siena, rosso.
I Cementi
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
Microcemento
Più leggero del cemento tradizionale, di cui mantiene bellezza e robustezza, il microcemento è la soluzione ideale per la realizzazione di pavimenti e pareti di grande valore estetico e cromatico. Può essere applicato senza limiti né interruzioni permettendo la stesura di superfici continue senza fughe.
Microcemento Architop
Microcemento Microtopping
Resine
Perfette per i rivestimenti di interni doccia, piani lavabo e mensole, le resine proposte sono ideali per gli ambienti umidi. Come per i microcementi, anche le resine danno la possibilità di creare suggestive superfici continue, senza alcun tipo di interruzione visiva.
Cementoresina Wall
Cementoresina Wet
Gres
Kerlite è un gres porcellanato laminato a basso impatto ambientale, ottenuto attraverso processi produttivi altamente tecnologici. Le piastrelle sono rinforzate con fibra di vetro, la quale consente di ottenere lastre di grandi formati, spessori ultrasottili e perfetta planaria delle lastre. Viene suggerito come opzione di grande effetto e praticità per il rivestimento di interno docce e pavimenti bagno.